Sito dedicato agli aggiornamenti su Palazzo Nuovo

Biblioteche

Aggiornamento del 7 novembre 2016

Biblioteche di Filologia Linguistica e Tradizione Classica (ex Rostagni), Filosofia, Ams (Arte, Musica e Spettacolo) 

Lunedì 21 marzo 2016 riaprono al pubblico le biblioteche di Filologia Linguistica e Tradizione Classica (ex Rostagni), al piano terra, Filosofia e Ams al 2° piano, con orario 9,00 – 18,00.

Come raggiungerle?

La Biblioteca di Filologia Linguistica e Tradizione Classica (ex Rostagni) si trova al piano terra. È raggiungibile percorrendo l’atrio di Palazzo Nuovo, girando a destra, in corrispondenza della scala centrale. Percorrendo fino in fondo quel corridoio e salendo i 3 gradini, si trova l’ingresso della biblioteca sulla destra (come indicato nel percorso blu della mappa a fianco).

Le biblioteche di Filosofia e Ams si trovano al 2° piano, al quale si accede percorrendo l’atrio di Palazzo Nuovo fino in fondo, dove si raggiunge l’ultima scala (lato di corso San Maurizio) aperta fino al 2° piano. È possibile anche utilizzare l’ascensore attivato fino al 2° piano (il n. 4) che si trova circa a metà dell’atrio, lato destro.

Le persone disabili accedono ai piani 1° e 2° attraverso l’ascensore che si trova all’ingresso di Palazzo Nuovo a destra, subito dopo il punto informativo. Se una persona disabile desidera accedere al 2°piano deve rivolgersi al personale del punto informativo che ne garantirà l’accompagnamento fino alla biblioteca di interesse. Al ritorno occorrerà chiedere al personale della biblioteca di chiamare un referente del punto informativo per essere riaccompagnati all’uscita.

 

Biblioteca di Geografia

La Biblioteca di Geografia, collocata al 3° piano e i cui volumi non sono quindi al momento accessibili, sarà spostata in parte alla biblioteca Bobbio (Campus Luigi Einaudi), in parte alla biblioteca Tabacco (Palazzo Nuovo) e in parte al laboratorio LARTU (Laboratorio di Analisi e Rappresentazioni Territoriali ed Urbane) del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (Castello del Valentino): accordi in merito sono in corso di definizione tra le parti.

 

Centro Studi Gozzano-Pavese

Il Centro Studi Gozzano-Pavese sarà trasferito a Palazzo Nuovo, ingresso lato corso San Maurizio. I lavori per lo spostamento iniziano il 7 novembre.

Percorsi per biblioteche al piano terra

Percorsi per biblioteche al piano 2

Centro Linguistico di Ateneo

Gli spazi del Centro Linguistico di Ateneo, al 1° piano interrato di Palazzo Nuovo, sono stati riconfigurati. A breve anche il personale potrà rientrare e così anche gli studenti.

 

Atlante Linguistico Italiano

È terminato il trasloco dell’Atlante Linguistico Italiano che può riavviare la sua attività a Palazzo Nuovo, al 1° piano interrato. La sua biblioteca sta definendo i nuovi orari di accesso, che saranno pubblicati sul sito appena disponibili.

 

Libreria Celid

Il 28 giugno 2016 la Celid di Palazzo Nuovo chiude definitivamente per fine liquidazione.

Cinedumedia

È tornato accessibile nella settimana del 25 gennaio 2016, Cinedumedia (in anticipo sui tempi previsti), al primo piano interrato (-1). Riapertura al pubblico da giovedì 11 febbraio 2016.

 

Mediateca Studium

Il 1 ottobre 2015 la Mediateca del Dipartimento di Studi Umanistici ha riaperto nella nuova sede temporanea di via Sant’Ottavio, 50 (piano terra). Il servizio, allestito in forma essenziale, consente di vedere in streaming i documenti audiovisivi con le seguenti collocazioni: LABAV.D (DVD originali), LABAV.DC (DVD in copia), LABAV.DT (DVD di teatro). Sono attive cinque postazioni con orario di apertura 9,30-12,30.

Per tutte le informazioni consulta la pagina www.bibliodams.unito.it/it/mediateca.